Home  >  Elettrauto
garage365

Vuoi raffinare la
tua ricerca?

Usa questi filtri per perfezionare i risultati della tua ricerca.



Per prestazione
Per servizi extra
Aggiorna

0 risultati

Risultati per "Elettrauto"

Vuoi raffinare la tua ricerca? Filtra


Cosa fa l’elettrauto?


L'elettrauto è un professionista esperto nell'installazione, riparazione e manutenzione di tutte le parti elettriche ed elettroniche degli autoveicoli, come automobili, moto, furgoni, camper, camion, autobus e pullman. L’elettrauto si occupa del sistema elettrico di un veicolo formato da batteria, motorino di avviamento, alternatore, fusibili, cavi e connettori, e di tutti i dispositivi presenti che funzionano grazie all'energia elettrica, sistema fari e luci, antifurto, GPS, impianto di climatizzazione, chiusura centralizzata, display e cruscotti digitali, alzacristalli, specchietti e sedili elettrici. L’elettrauto può lavorare su autoveicoli di ogni tipo, sia leggeri che pesanti, di uso privato, commerciale e industriale.

L’elettrauto installa, mette a punto, sistema e ripara gli apparecchi elettrici ed elettronici di qualsiasi mezzo che abbia un impianto elettrico.

Meccanico o elettrauto? Se il finestrino si rompe si chiama un carrozziere, se il finestrino elettrico non sale e non scende, allora bisogna chiamare un elettrauto.

I principali servizi offerti da un elettrauto:

  • Revisione straordinaria e ordinari delle componenti elettronica degli autoveicoli;
  • Riparazione di impianti elettrici sui veicoli a motore
  • Installazione di servizi GPS collegati all’auto
  • Cablaggio elettrico
  • Installazione di impianti di infotainment dell’automobile

L’elettrauto è un tecnico specializzato nella costruzione e nella riparazione degli impianti elettrici degli autoveicoli ed è in grado di risolvere non solo ogni tipo di guasto riguardante l’impianto elettrico di un autoveicolo ma anche riguardante le centraline, il cervello delle auto moderne.

Tra gli elettrauti alcuni si sono specializzati nella modifica degli impianti audio, così detti hi-fi. Questi professionisti esperti sono in grado di sostituire, riparare e potenziare gli impianti audio dei veicoli per renderli più potenti e performanti. Possono installare amplificatori, nuovi altoparlanti e anche monitor ed apparecchi di intrattenimento.

Se devi verificare il funzionamento dell’impianto elettrico, individuare i guasti, riparare l’accensione, riparare o sostituire i generatori di corrente, gli alternatori, i motorini d’avviamento, le pompe di alimentazione, i regolatori di tensione, installare l’antifurto, installare o riparare l’autoradio, un elettrauto è quello di cui hai bisogno!

Come trovare il miglior elettrauto per la mia auto?
Garage 365 vuole essere un punto di riferimento per tutti gli utenti che han bisogno di trovare un elettrauto al più presto. La ricerca intuitiva vi permetterà di raggiungere nel più breve tempo possibile l'officina che state cercando. Usa la geolocalizzazione, trova l’esperto vicino a casa tua e scegli l’officina con i voti migliori. Per la tua auto scegli Garage 365!