Home  >  Termini e condizioni

Condizioni Generali Di Contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO GARAGE 365 – contratto di servizio destinato agli utenti ALLEGATO A VERSIONE 3.05.2019

La società AUTOMOTIVE ADVANCED SERVICE S.R.L. con sede in Bollate (Mi), Via Canova 7, numero REA MI – 2554575, codice fiscale e partita iva n. 10733830961, nella persona del suo legale rappresentante, nel prosieguo denominata per brevità "A.A.S."

CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE

  1. Ambito di applicazione.
    Con le presenti condizioni generali si regolano:
    1. i rapporti di compravendita dei servizi/prodotti commercializzati sul Marketplace www.garage365.it, (d'ora in avanti indicati come "Contratti") dagli Aderenti al Servizio, e destinati a consumatori, imprese e libero professionisti;
    2. le condizioni e le modalità per la pubblicazione di recensioni sui servizi resi dagli Aderenti;
      1. I Contratti di cui al comma precedente sono conclusi, previo accesso al sito, tramite comunicazioni telematiche.
      2. Le presenti condizioni generali si applicano unicamente nel caso in cui la contrattazione tra le Parti avvenga nei modi sopra descritti e non riguardano i rapporti sorti o che sorgeranno con modalità diverse da quelle indicate o, comunque, al di fuori del Marketplace.
    I servizi erogati dalla presente scrittura sono erogati mediante il sito web: www.Garage365.it.
    In breve, attraverso la piattaforma di Garage365, garantiamo all’utente consumatore:
    1. Di reperire informazioni qualificate in merito agli inserzionisti (a titolo esemplificativo, officine, elettrauto, gommisti, rivenditori di ricambi d’auto, etc.) distribuiti su tutto il territorio nazionale afferenti al settore dell’automotive;
    2. Di recensire liberamente le prestazioni rese dai predetti inserzionisti;
    3. Di accedere ai numerosi servizi online forniti sulla piattaforma (a titolo esemplificativo, …);
      1. Sul punto, si precisa che Garage365 si limita a facilitare l’incontro fra domanda ed offerta, non agendo né in qualità di mediatore, né in qualità di intermediario qualificato.
      2. Le condizioni generali di contratto valgono innanzitutto a normare obblighi e responsabilità a carico di Garage 365 nonché a carico dell’utente-consumatore stesso.
  2. Le parti del contratto
    1. Per la compravendita di beni e/o servizi effettuata sul sito garage365.it l'e-marketer funge da intermediario per conto dei fornitori dei beni (aderenti al Servizio) commercializzati sul marketplace. Il contratto promosso dall'e-marketer si concluderà direttamente tra l'acquirente e il fornitore che avrà cura di dare esatta esecuzione allo stesso. A garanzia del buon esito delle prestazioni, Garage365.it provvederà alla riscossione del pagamento da parte dell’Acquirente con l’obbligo di versare il dovuto al Fornitore una volta eseguita la prestazione acquistata.
    2. Per quanto concerne le recensioni pubblicate su garage365.it, l’e-marketer assume una posizione terza ed imparziale per garantire la correttezza e veridicità delle recensioni, fatto salvo il diritto degli Aderenti di rispondere agli autori delle recensioni.
  3. La compravendita di beni e/o servizi.
    L’e-marketer, per conto dei fornitori aderenti al servizio, intermedia contratti di compravendita di servizi e/o beni direttamente attraverso il sito www.garage365.it oppure indirettamente tramite altri canali (siti di terze parti, etc.);
    Il prezzo delle prestazioni viene stabilito dall’Aderente al servizio fornitore. Quest’ultimo dalle norme contrattuali stipulate con Garage365.it ha il dovere di rispettare le tariffe esposte al pubblico sul sito internet, pena la risoluzione del contratto di servizio.
    Il Fornitore ha l’obbligo di aggiornare i propri tariffari ogni 90 giorni. Il prezzo del servizio indicato sul sito ha valore definitivo, salvo il caso in cui - per situazioni eccezionali – il fornitore consideri opportuno sottoporre il prezzo a revisione. Si considerano condizioni eccezionali, in via esemplificativa e non tassativa, il repentino e non concordato cambiamento di prezzo del prodotto di suoi fornitori, l'improvvisa variazione di tassi doganali o di cambi di valuta o di imposte sul valore aggiunto e comunque di spese di spedizione in generale. Nel caso in cui il prezzo pattuito sia eccezionalmente oggetto di revisione, le Parti si impegnano espressamente a svolgere la rinegoziazione del prezzo secondo correttezza e buona fede tenendo in considerazione la documentazione prodotta ed attestante le situazioni eccezionali che hanno comportato la revisione.
    Il Cliente può esercitare la facoltà di recedere dal servizio acquistato, domandando il rimborso del coupon rilasciato per l’acquisto del servizio; l’intera somma corrisposta sarà rimborsata, salvo che la prestazione sia stata già resa (a titolo esemplificativo, se viene acquistato il servizio di spedizione del pneumatico presso l’autofficina e il montaggio dello stesso, il Cliente potrà decidere di non far seguire il montaggio del pneumatico, pertanto otterrà il rimborso di questa prestazione, ma non del servizio di spedizione presso la sede dell’autofficina già effettivamente reso).
    Le contestazioni dell'acquirente devono essere avanzate nei confronti dell’Aderente fornitore del servizio entro 8 giorni dalla prestazione, con la possibilità di aprire un reclamo sul sito internet www.garage365.it. Il Contratto stipulato tramite il Marketplace si intende concluso nel momento in cui l'acquirente riceve, via e-mail, la conferma dell'ordine, con una comunicazione successiva all'e-mail automatica e riepilogativa dell'ordine, con la quale l'e-marketer accetta l'ordine inviato dall'acquirente e lo informa di poter procedere all'evasione dello stesso.
    La documentazione fiscale relativa ai beni e/o servizi ordinati verrà emessa dall'e-marketer successivamente alla conclusione del contratto.
  4. Ruolo e responsabilità del fornitore.
    Il fornitore, anche in considerazione degli obblighi generali del contratto di adesione al Marketplace garage365.it, si impegna ad inoltrare all'e-marketer condizioni di vendita relative ai suoi prodotti veritiere e corrette ed a mantenere inalterate tali condizioni per tutto il periodo di tempo espressamente concordato con l'e-marketer. Le condizioni di vendita riguardano la tipologia, la qualità ed il prezzo complessivo dei prodotti ed i termini di consegna dal momento di accettazione dell'ordine. Tali dati saranno immessi on-line a cura dell'e-marketer e dovranno essere periodicamente aggiornati sulla base delle precise indicazioni del fornitore. Il fornitore sarà direttamente responsabile nei confronti dell'acquirente nei casi di improvvise e non concordate variazioni di prezzo e qualità dei prodotti che comportino reclamo nei confronti dell'e-marketer ai sensi dell'art. 3 delle presenti condizioni di vendita.
    Di seguito si riportano gli obblighi principali del Fornitore nell’erogazione della prestazione:
    1. Aggiornare le proprie tariffe per le prestazioni rese ogni 90 giorni attraverso l’area personale;
    2. In caso di acquisto del servizio di montaggio dei pneumatici acquistati dal Cliente, assicurare a quest’ultimo l’esecuzione della prestazione entro e non oltre 15 giorni dalla data di conferma di acquisto del servizio;
    3. In caso di acquisto del servizio di montaggio gomme denominato “Easy-Track”, l’Aderente dovrà eseguire la prestazione entro 72 ore dalla conferma di acquisto del servizio inviata via mail;
    4. In caso di ricezione di pneumatici per conto del Cliente, l’Aderente ha l’obbligo di non accettare dal vettore di spedizione prodotti visibilmente danneggiati o non imballati;
    5. in ogni caso, l’Aderente ha il dovere e l’obbligo di attendere il proprio Cliente prima di rimuovere l’imballaggio dai relativi pneumatici, a garanzia del prodotto; l’Aderente è consapevole che in caso di violazione di tali norme, il Cliente potrà non accettare gli pneumatici e chiedere il rimborso al relativo Venditore, il quale – a sua volta – pretenderà il pagamento del dovuto all’Aderente;
    6. l’Aderente risponde personalmente in caso di furto o danneggiamento dei pneumatici ricevuti per conto del Cliente presso la propria sede;
    7. Per le prestazioni acquistate dal Cliente online attraverso garage365.it, l’Aderente si impegna a non richiedere la corresponsione di ulteriore denaro, eccetto per quanto concerne prestazioni ulteriori che esulano da quelle oggetto del servizio acquistato dal Cliente;
    8. L’Aderente si impegna ad utilizzare la piattaforma di messaggistica istantanea di Garage365.it per gestire i rapporti commerciali e professionali con il Cliente;
  5. Ruolo e responsabilità dell’acquirente
    1. L'acquirente, anche in considerazione degli obblighi generali del contratto di adesione al Marketplace garage365.it, assume piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi direttamente o per il tramite dell'e-marketer, per conto proprio o per conto terzi sul Marketplace, finalizzati o meno a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
    2. L'acquirente si impegna a mantenere indenne l'e-marketer da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione del comma precedente.
  6. Ruolo e responsabilità dell’e-marketer
    L'e-marketer si impegna ad immettere nel Marketplace garage365.it e a tenere aggiornate le condizioni di vendita inoltrategli dai fornitori esclusivamente in formato elettronico ai sensi delle Condizioni di Adesione al Marketplace.
    L'e-marketer si impegna a riscontrare tempestivamente le richieste di informazioni e di altri servizi specificatamente concordati.
    Tutte le richieste e comunicazioni, di cui ai punti precedenti, fatte pervenire all'e-marketer, saranno riscontrate tempestivamente e, comunque, entro 3 giorni dalla loro ricezione.
    Sono espressamente fatti salvi i periodi di inattività dell'e-marketer previamente comunicati alle parti attraverso la pubblicazione sul sito www.garage365.it. L'e-marketer non assume alcuna responsabilità per gli inadempimenti imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, ritardi nei trasporti marittimi, aerei, ferroviari, ritardi nella produzione, interruzione della corrente elettrica e/o delle linee telefoniche o di collegamento alla rete per fatto di terzi, ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto.
    L’e-marketer non risponde per i danni diretti e/o indiretti conseguenti alle prestazioni rese dal Fornitore per conto dell’Acquirente; sul punto, secondo le condizioni generali di contratto fra Fornitore e E-Marketer, quest’ultimo è manlevato integralmente e tenuto indenne da qualsivoglia azione risarcitoria promossa dagli Acquirenti. Tutti i vizi e le contestazioni di prestazioni dovranno essere mosse nei confronti del soggetto Fornitore del Servizio, avendo l’e-marketer soltanto un ruolo di intermediazione fra le Parti.
  7. Obblighi generali di sicurezza
    Il fornitore, l'e-marketer e l'acquirente si impegnano ad applicare ai propri sistemi informatici e, quindi, a tutte le comunicazioni telematiche le procedure e le misure di sicurezza ritenute idonee, allo stato delle conoscenze tecniche, informatiche e telematiche, ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, manomissione, ritardo nella registrazione o nella elaborazione, distruzione e perdita di informazioni e/o dati trasmessi.
  8. Diritti e obblighi dell’utente-recensore
    L’utente Consumatore della Piattaforma di Garage365 gode dei seguenti diritti e facoltà:
    1. ha la facoltà di iscriversi ai servizi erogati dalla società Garage365, con la possibilità di ottenere credenziali al fine di interagire con i servizi della Piattaforma;
    2. in ogni momento, l’utente potrà accedere alla propria area riservata onde usufruire dei servizi erogati, nonché per procedere alla modifica e alla rimozione eventuale delle proprie recensioni pubblicate;
    3. infine, l’utente potrà accedere alla propria area riservata per la rimozione della propria utenza, con l’impossibilità di ripristinarla; ad ogni buon conto, la cancellazione dell’utenza dalla Piattaforma non comporterà la rimozione delle recensioni già pubblicate od in corso di pubblicazione.
    L’utente Consumatore deve adempiere agli obblighi previsti nei successivi commi.
    Recensioni e obbligo di verità.
    1. Le recensioni redatte dagli utenti devono essere veritiere e rispettose delle norme civili e penali dell’ordinamento italiano. Parimenti, le recensioni devono recare contenuti direttamente connessi alla propria esperienza con l’inserzionista (ad esempio, punto vendita, officina, elettrauto, etc.). A titolo esemplificativo (ma non esaustivo), non sono conformi ai requisiti di cui al precedente comma recensioni contenenti: espressioni volgari, espressioni sessualmente esplicite, incitamenti all'odio e alla violenza, contenuti discriminatori, minacce, riferimenti a persone concrete, attacchi personali nei confronti dello staff dell’inserzionista, promozione di attività illegali, siti, e-mail e indirizzi, numeri di telefono, dati di carte di credito, commenti a sfondo politico o religioso, promozione di attività commerciali, etc.;
    2. Le recensioni, inoltre, non devono costituire la realizzazione di un interesse proprio dell’utente o dell’azienda per cui lo stesso presta opera professionale – a qualsiasi titolo – e che, al contempo, è inserzionista sulla Piattaforma Garage365. L’utente in una posizione d’interesse (a qualsiasi titolo), pertanto, ha l’obbligo giuridico discendente da tale pattuizione di non recensire l’inserzionista per cui presta opera o per cui nutre un interesse concreto (direttamente, indirettamente o per interposta persona);
    3. L’utente Consumatore non gode di alcun diritto di proprietà intellettuale in merito alle recensioni da lui redatte, non potendo vantare e/o rivendicare alcun diritto, anche economico, sulle stesse; parallelamente, il Consumatore è consapevole che le proprie recensioni potranno essere cedute a terzi nonché essere pubblicate su altre Piattaforme di settore nonché su messaggi veicolati tramite newsletter o strumenti equipollenti;
    4. In caso di violazione delle norme previste, la società Garage365 si riserva di rimuovere il commento se gravemente lesivo ovvero, in alternativa, si riserva di richiedere all’utente una modifica della recensione affinché sia rispettosa delle presenti condizioni generali di servizio;
    5. Allorché un’inserzionista dovesse segnalare la recensione come inveritiera, la società Garage365 si riserva di effettuare le opportune verifiche del caso onde accertare la veridicità di quanto descritto nella recensione. A tal fine, in caso di apertura di un reclamo da parte di un inserzionista, la società Garage365 ha la facoltà di richiedere informazioni e/o documenti al Consumatore onde comprovare la veridicità delle proprie dichiarazioni. In assenza di risposta entro 7 giorni dalla richiesta di integrazione avanzata dalla società Garage365, quest’ultima avrà la facoltà di rimuovere la recensione.
    6. In ogni caso, allorché la pubblicazione della recensione dovesse violare le norme dell’ordinamento penale, si rammenta che la responsabilità penale è personale, e pertanto innanzi alle richieste dell’Autorità Giudiziaria la società Garage365 presterà la massima collaborazione onde individuare l’autore del reato, così come prescritto dalla Legge.
    7. Inoltre, qualora la recensione dovesse integrare un illecito civile, l’utente con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto si impegna a manlevare e mantenere indenne da ogni eventuale rivendicazione diretta o indiretta avanzata da terzi soggetti finalizzata all’ottenimento di una pronuncia accertativa e/o costitutiva, nonché finalizzata alla liquidazione di un danno patrimoniale e/o non patrimoniale a persone, cose, enti di qualsiasi natura, pubblici o privati.
    L’utente ha l’obbligo di non cedere a terzi le proprie credenziali.
    L’utente ha l’obbligo di non pubblicare e/o diffondere sulla piattaforma Garage365 immagini, testi, nonché ogni altra forma di contenuti coperti da diritti di riservatezza e/o diritti di copyright.
  9. Diritti e obblighi della società Garage 365 in tema di recensioni.
    1. La società Garage365 ha l’obbligo di preservare il rapporto fiduciario con i propri utenti, vigilando sulla corretta pubblicazione delle recensioni conformi a verità e rispettose dell’articolo 3 della presente pattuizione;
    2. La società Garage365, in caso di violazione delle presenti condizioni generali di contratto, ha il diritto di rimuovere i contenuti degli utenti nonché ha il diritto di sospendere l’accesso ad un utente o, in alternativa, a rimuovere il Suo account utente.
    3. In caso di reclamo da parte di un inserzionista, la società Garage365 ha l’obbligo di esaminarla e, se fondata, di avvisare l’autore della recensione onde valutare le opportune azioni da intraprendere in un’ottica di massima trasparenza, lealtà e fiducia; durante la pendenza del reclamo la società Garage365 si riserva il diritto di sospendere la visualizzazione della recensione reclamata.
    4. La società Garage365 ha il diritto di cedere a terzi le recensioni pubblicate e di sfruttare economicamente i diritti d’autore.
    5. La società Garage365 può insindacabilmente sospendere, interrompere, cessare il servizio erogato.
  10. Privacy e trattamento dei dati personali.
    La società Garage365 tratta i dati personali dei propri utenti nel rispetto della normativa privacy attualmente in vigore;
    Si richiama integralmente all’interno delle condizioni generali di contratto l’informativa privacy dettagliata pubblicata all’indirizzo https://garage365.it/privacy.