Home  >  Cristalli
garage365

Vuoi raffinare la
tua ricerca?

Usa questi filtri per perfezionare i risultati della tua ricerca.



Per prestazione
Per servizi extra
Aggiorna

0 risultati

Risultati per "Cristalli"

Vuoi raffinare la tua ricerca? Filtra


Come si riparano i cristalli?


Riparazione delle scheggiature e sostituzione dei cristalli auto, cerca su Garage 365 il professionista più bravo vicino a casa tua. Se hai la polizza cristalli nel tuo contratto assicurativo, l’intervento è gratuito. I centri dedicati alla sicurezza dei cristalli auto riparano o sostituiscono qualsiasi tipo di cristallo su vetture di tutte le marche, modelli e anno.

Generalmente i vetri delle auto si scheggiano in seguito a sassi o altro materiale duro che può essere sollevato da altre vetture in movimento. In inverno fate attenzione a non versare acqua bollente per scongelare il parabrezza, il cambio di temperature potrebbe rompere il vetro. Il caldo estivo o l’esposizione prolungata al sole non creano alcun danno.

Cosa fare in caso di parabrezza scheggiato? Non aspettare che peggiori, contatta subito il centro di riparazione più vicino, una piccola crepa può ingrandirsi rendendo necessario sostituire tutto il vetro. Le scheggiature possono dare luogo a incrinature in qualsiasi momento, è importante agire in fretta per evitare di dover sostituire tutto il parabrezza.

Riparare o sostituire? I professionisti presenti su Garage 365, si occupano sia di riparazione che di sostituzione del parabrezza danneggiato o di finestrini e lunotti. La natura dell’intervento è definita dall’analisi della tipologia, delle dimensioni e dell’area del danno. I centri di riparazione cristalli auto tentano sempre di riparare il parabrezza esistente prima di effettuarne la sostituzione, di solito con conseguente risparmio di tempo e denaro. Per la riparazione vengono usate resine speciali iniettate dentro le crepe del vetro. A volte, però, il tipo, le dimensioni e la posizione della parte danneggiata fanno sì che il parabrezza debba essere sostituito. Ricordiamo che nel caso di finestrini anteriori o posteriori, sarà in ogni caso necessario sostituire il vetro, in quanto la normativa per la sicurezza ne vieta la sola riparazione.

Tutte le autofficine che si occupano di riparazione dei cristalli offrono le seguenti caratteristiche:

  • Riparazione o sostituzione del vetro, in base all’entità del danno
  • La sostituzione potrà avvenire sia con il cristallo originale della casa automobilistica, sia non marchiato
  • Garanzia sull’intervento fatto

Come trovare il miglior servizio di riparazione cristalli auto?

Consigliamo di non trascurare il danno e intervenire subito per non compromettere la tua sicurezza: contatta il nostro personale specializzato. Scegli il centro con i voti migliori, affidati per qualsiasi tipo di danno ai vetri auto. Per la tua auto scegli Garage 365!